Translate

martedì 8 luglio 2014

COLESTEROLO ALTO ?

 5  RIMEDI NATURALI  x  ABBASSARLO !



Colesterolo, 5 Rimedi Naturali Per Abbassarlo
















Per mantenere sane le arterie, una delle cose più importanti da fare è quella di abbassare il livello del colesterolo cattivo ( o LDL – lipoproteine a bassa densità ), stimolando nello stesso tempo quello buono (HDL – lipoproteine ad alta densità). Ecco 5 rimedi facilissimi per ottenere questo effetto.

La spremuta d’arancia o VITAMINA C 

La preferiamo fresca; però, se non è possibile, va bene anche quella imbottigliata, a condizione che la bottiglia (scatola) sia appena aperta. Uno studio clinico recente ha dimostrato che il succo d’arancia aiuta ad alzare il colesterolo buono. Bastano 3 bicchieri al giorno, per un mese e il livello del HDL può aumentare di 21%, facendo calare il livello di quello cattivo di quasi il 16 %.


 Omega-3

La migliore fonte naturale di acidi grassi Omega-3 è il pesce. Esso rappresenta molto più di un semplice alimento, è un vero e proprio medicinale quando si parla di colesterolo. Ricco di acidi grassi Omega-3 che sono essenziali nella lotta contro le LDL, il pesce va mangiato almeno tre volte a settimana – anche se solo una scatoletta di tonno o salmone. Le scelte migliori sono lo sgombro, il tonno e il salmone, però anche le sarde vano bene ugualmente.
S il pesce non lo mangiate proprio, vi consigliamo di prendere un supplemento a base di olio di pesce, ricco di EPA ed SHA ( due tipi di acidi grassi Omega-3). Da prenderene1000 mg due volte al giorno.
Se vi piacciono le vongole, ancora meglio. Le vongole (ed i molluschi, in genere) sono ricchi steroli, sostanze chimiche che impediscono al corpo di assorbire il colesterolo.
Un’altra fonte di acidi Omega-3 sono i semi di lino. Pestati e aggiunti allo yogurt o ai cereali, alla colazione o come spuntino, sono ottimi per l’equilibrio dei valori del colesterolo nel sangue. Uno studio clinico ha rivelato che 2 cucchiai al giorno presi con regolarità possono ridurre del 18% il livello del colesterolo cattivo. Come alternativa alla polvere, si può utilizzare l’olio di semi di lino (per condire l’insalata, per esempio).



L’avena presente nella FORMULA IV PLUS


E’ un’ottima fonte di fibre solubili, che formano una specie di gel nell’intestino impedendo l’assorbimento dei grassi che mangiamo. Mangiarne una tazza al giorno (circa 200 grami) potrebbe abbassare il livello del LDL dal 12% al 14 %. Scegliete di cucinarla “all’antica” piuttosto che utilizzare i prodotti instant, che sono già processati.
Altre fonti buonissime di fibre sono l’orzo (e i cereali integrali in genere), le prugne, i legumi, le melanzane, i gombi.
Se ancora non riuscite ad assimilare abbastanza fibre solubili, provate i supplementi a base di psillio. E’ stato dimostrato che assumerne 10 mg al giorno per 8 settimane può ridurre del 7% il livello delle LDL.


Godetevi un bicchiere di vino

Bianco o rosso, un bicchiere al giorno (per la donne, ai maschi ne sono concessi due) darà una “spinta” al colesterolo buono. Attenzione però: non superate i limiti, altrimenti i danni dell’alcol saranno più severi dei benefici. Se possibile, scegliete il vino rosso; oltre agli effetti sul colesterolo, esso fornisce anche dei preziosi e potenti antiossidanti, presenti nella buccia dell’uva. Il vino rosso contiene un maggior numero di FLAVONOIDI.


Fate attività fisica

Allacciatevi le scarpe da ginnastica e uscite di casa. 30 minuti di camminata veloce al giorno fanno miracoli per la salute: riequilibra il rapporto tra LDL ed HDL, combatte la depressione, regolarizza il ritmo cardiaco e fortifica l’organismo intero. Se il tempo non è proprio dalla vostra parte, una buona alternativa è quella di andare in palestra oppure di fare qualche esercizio anche in casa (salire e scendere le scale, per esempio). L’importante è mantenersi attivi. Diversi studi hanno dimostrato che una regolare attività fisica mantiene sotto controllo il diabete e la pressione arteriosa, fattori indipendenti di malattie cardiovascolari.
















CAROTENOID COMPLEX GNLD 

è 1 ottimo supporto x abbassare il COLESTEROLO !



x acquisti o x diventare distributor 

telefono  02 90725686 

 cellulare  349 5256058

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

e-mail:   gnld-golden-neolife@mail.com

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


www.gnld-goldenproducts.blogspot.it



Nessun commento:

Posta un commento