Translate

martedì 15 luglio 2014




NEWS  DAL MONDO DELLA SCIENZAI batteri che producono acido lattico sono mi- crorganismi che, quando assunti in adeguate quantità, forniscono benefici quali un supporto all’equilibrio gastrointestinale, un miglioramen- to della regolarità ed addirittura un aiuto nella sintesi di certe vitamine nel corpo. Per quanto il pensiero di avere microbi vivi nel corpo pos- sa essere sconcertante per alcuni, il fatto è che ce ne sono trilioni —più di 500 specie—che si trovano naturalmente nel nostro intestino 

UN ARMONiOSO


EQUILIBRIO GASTRO-INTESTINALE

page1image2392
BENEFICI DEI  LATTOBACILLI


Da sempre, il corpo umano ha tratto benefici dai
batteri che sono naturalmente presenti nel nostro intestino. Con gli aumentati dati scientifici a supporto dell’importanza di questi microrganismi – batteri che producono acido lattico – si è creato un corrispondente aumento della consapevolezza dei consumatori, insieme alla domanda di cibi e integratori che li contengono.
Cosa sono i batteri che producono acido lattico?

page1image8416
Ci sono più batteri nel nostro intestino, che cellule che compongono il nostro corpo. La consapevolezza dell’esistenza di batteri bene- fici e del loro impatto positivo è relativamente nuova, ma sta continuando a guadagnare più comprensione ed accettazione da parte dell’o- pinione pubblica. Il tratto gastro-intestinale dà accoglienza ad un complesso ecosistema batte- rico chiamato microflora intestinale, di cui fanno parte sia batteri “buoni” che batteri “cattivi”. La
maggior parte sono inoffensivi, ma quando la microflora intestinale non è in equilibrio, que- sto può portare ad un impatto sul benessere. Ci sono batteri “buoni” che in aggiunta a for- nire benefici, aiutano a tenere sotto controllo i batteri “cattivi”- aiutando così a ripristinare il naturale equilibrio della flora intestinale.
page1image19968

Sempre più ricerche ci dicono che i batteri “buoni” assunti con l’ali- mentazione possono avere effetti benefici sulla microflora intestina- le e riportare equilibrio tra batteri buoni e cattivi!
Cosa possono fare per voi i batteri che producono acido lattico:
REGOLARE LE FUNZIONI INTESTINALI
Supporto alla digestione: Aiutano a ristabilire le normali funzio-
ni intestinali.
Supporto nell’assorbimento dei minerali: Supportano l’assor- bimento di minerali come il calcio, grazie all’aumento dell’acidità intestinale.
Riducono il rischio di diarrea: Una meta-analisi di 39 ricerche pubblicate ha mostrato che i batteri che producono acido lat- tico rappresentano un metodo sicuro ed efficace per ridurre il rischio di diarrea pediatrica acuta.1,2,3 Possono inoltre ridurre il rischio di diarrea legata ai viaggi ed all’uso di antibiotici.4,5
PERCHE’ UN INTEGRATORE?
A causa della nostra alimentazione e del nostro stile di vita, ci sono molte sfide che l’equilibrio della microflora intestinale si trova ad af- frontare e questo aumenta il bisogno di integrazione. Queste sfide includono i cibi, l’alcool, l’uso di antibiotici e l’età.
La tipica alimentazione moderna include cibi processati ed è carente di fibre, che sono cruciali per la crescita di batteri buoni. In aggiunta, il consumo di alcool e l’esposizione a sostanze tossiche riduce il nu- mero di batteri buoni, permettendo ai batteri cattivi di prendersi un vantaggio nell’equilibrio intestinale. E per quanto gli antibiotici che vengono prescritti naturalmente giochino un ruolo importante nel combattere le infezioni, insieme ai batteri cattivi che si prefiggono di combattere, gli antibiotici eliminano anche quelli buoni.
Che cosa cercare: Molti prodotti oggi disponibili, vengono pro- mossi come integratori efficaci. Sebbene questi prodotti possano contenere diversi ceppi batterici, non tutti i microrganismi sono stati testati in studi clinici (umani). Pertanto, non da tutti i prodotti ci si dovrebbe aspettare la stessa efficacia. In aggiunta, la presenza di colture attive è una caratteristica cruciale per l’efficacia. Ecco alcune cose da osservare, quando si sta scegliendo il giusto integratore:
Presenza di colture vive: Perché i batteri che producono aci- do lattico siano effettivamente benefici, essi devono essere vivi ed attivi al momento del consumo e restare attivi fino a che non giungono all’intestino.
derivato da alimenti integrali: I lattobacilli che si trovano nei prodotti caseari sono usati da millenni per produrre yogurt, for- maggio e latte fermentato. I batteri benefici isolati da colture casea- rie hanno mostrato di supportare l’equilibrio dei microrganismi nel tratto gastro-intestinale.
Ampio spettro di ceppi batterici testati: Ogni ceppo bat- terico è unico. Ciascuno produce enzimi speciali, detossifica da diverse sostanze e colonizza diversi territori nell’intestino. Per questo motivo, è raccomandabile assumere un ampio spettro di microrganismi con benefici provati.
Concentrato: Integratori concentrati di batteri che producono acido lattico hanno più valore e sono più comodi da usare quo- tidianamente.
Efficace, con “Consegna Garantita”: Per fornire un pieno be- neficio, un integratore deve essere efficace – con un adeguato numero di microrganismi vivi – e fornire questi batteri buoni con una protezione contro l’acidità dello stomaco, che può renderli inattivi. Questa protezione assicura l’arrivo dei batteri vivi all’in- testino, dove essi forniscono benefici.
page4image1592
page4image1864
page4image2136

ACIDOPHIlUS PLUS GNlD
Benessere interiore







Ingredienti: 109 - 1010 CFU totali per capsula di fermenti lattici vivi disidratati (Lactobacillus acidophilus, Lactobacillus bulgaricus, Lactobacillus paracasei, Bifidobacterium animalis, Streptococcus thermophilus), Fecola di patate; Destrosio; Antiagglomerante: Magnesio stearato; Gelatina, Colorante: E171; Latte scremato in polvere.
Modalità d‘uso: per contribuire a migliorare la funzionalità e la qualità della flora batterica fisiologica intestinale,
1 capsula al giorno in corrispondenza di uno dei due pasti principali.

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Conservare in luogo fresco e asciutto e preferibilmente in frigorifero dopo I’apertura. Gli integratori alimentari non devono
essere considerati sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.



NEWS  DAL MONDO DELLA SCIENZAI batteri che producono acido lattico sono mi- crorganismi che, quando assunti in adeguate quantità, forniscono benefici quali un supporto all’equilibrio gastrointestinale, un miglioramen- to della regolarità ed addirittura un aiuto nella sintesi di certe vitamine nel corpo. Per quanto il pensiero di avere microbi vivi nel corpo pos- sa essere sconcertante per alcuni, il fatto è che ce ne sono trilioni —più di 500 specie—che si trovano naturalmente nel nostro intestino
Per la regolarità e l’equilibrio digestivo
page4image4640
page4image4912
page4image5184
page4image5456



l’integratore GNld di batteri che producono acido lattico, unisce la concentrazione alla tecnologia per garantire che i microrganismi vivi sopravvivano all’acidità dello stomaco e raggiungano l’intestino per supportarne le funzioni.
l Ogni capsula contiene 5 miliardi di microrganismi—quanti se ne trovano in 10 porzioni di yogurt—tutto in una dose giornaliera!

page4image14184l Riceverete batteri benefici isolati da colture casearie, cosicché possiate avere benefici senza le calorie extra di questo tipo di alimenti.
l Acidophilus Plus fornisce una miscela esclusiva di 5 tipi di batteri benefici: Lactobacillus acidophilus, Lactobacillus bulgaricus, Lactobacillus paracasei, Bifidobacterium animalis e Streptococcus thermophilus

 Il sistema esclusivo di protezione enterica Gel-Gard garantisce la protezione dall’acidità dello stomaco e assicura che il massimo numero di batteri vivi siano consegnati all’intestino.
page4image13912

page4image14464
page4image14736

Nessun commento:

Posta un commento