Translate

domenica 20 luglio 2014

PASSATI gli ANTA ? 
ECCO i NUTRIENTI che NON possono MANCARE !
Tra tv, giornali e web non si fa che parlare di mode salutiste che, proprio come tutte le mode, nascono e muoiono nell’arco di pochi mesi. A volte ci dicono che un determinato alimento è miracoloso, altre che nella nostra dieta non può mancarne assolutamente un altro, dimenticandosi completamente del precedente. 



La verità, però, è un’altra: la strada giusta è avere sempre ben presenti quali sono i principali nutrienti da assumere quotidianamente per prenderci cura del nostro corpo e scoprire quali alimenti li contengano, per poi sbizzarrirci in cucina. 



Sulla nostra tavola non dovrebbero mai mancare gli acidi grassi omega 3, vitamina D, antiossidanti emagnesio: un vero e proprio poker d’assi per la nostra salute.

Vediamo quali sono le loro qualità come introdurli semplicemente nella nostra alimentazione.

Acidi grassi omega 3
Questi grassi sono quelli conosciuti come i “grassi buoni”: ci aiutano a controllare le infiammazioni, a prevenire le malattie cardiache, controllando il livello del colesterolo, e il cancro al seno. Assumere un buon livello di acidi grassi omega 3 aiuta anche a prevenire la depressionel’arteriosclerosi, per non parlare della salute delle articolazioni, dei capelli, della pelle e delle unghie.
Esistono tre tipi di acidi grassi omega 3: DHA, EPA e ALA.
 - Il DHA (acido docosaesaenoico) e l’EPA (acido eicosapentaenoico) sono considerati acidi grassi essenziali perché il nostro organismo non è in grado di autoprodurli. Si trovano in alta concentrazione nei pesci che vivono nei mari freddi.

L’ALA (acido α-linolenico), a differenza degli altri due è più difficilmente sintetizzabile dall’organismo umano ed è presente in pochissimi alimenti, ad esempio nei semi di lino e di canapa e nelle noci.

Cosa mangiare
Piatto ad alto contenuto di omega 3: prepara un’insalata con alghe, salmone, noci e semi di lino.






Vitamina D
Per molto tempo, la vitamina D è stata considerata come una gregaria, funzionale all’assimilazione del calcio. Un corretto apporto di vitamina D quotidiano (1000 UI/giorno), aiuta a ridurre i dolori cronici, preserva dalle malattie cardiache e dal cancro. In particolare, quando non siamo esposte ai raggi solari, come nella stagione invernale, è bene integrare con l’alimentazione l’apporto di questa preziosa vitamina.

Cosa mangiare
Piatto ad alto contenuto di vitamina D: a colazione latte con cereali, a pranzo inserisci un secondo a base di sgombro e funghi. Particolarmente consigliati i funghi shiitake.



Antiossidanti L’abbiamo ripetuto spesso: nelle mie ricette, infatti, non manco mai d’inserire ingredienti ricchi di antiossidanti, che combattono i radicali liberi e contrastano l’invecchiamento. Si sa che le cellule, per vivere hanno bisogno di ossigeno ma, in particolari circostanze, può diventare nocivo e sviluppare radicali liberi. Con un buon apporto di antiossidanti, possiamo migliorare la circolazione sanguigna, rimandare il processo d’invecchiamento cellulare, proteggere il cuore e la nostra vista.



Cosa mangiare
Piatto ad alto contenuto di antiossidanti: puoi terminare il pasto con una bella macedonia a base di frutti rossi, mirtilli, kiwi e avocado. Aggiungi, in base alla stagione, melograno oppure anguria.



Magnesio
Il magnesio aiuta a conservare il buon funzionamento dei muscoli e dei nervi, dà forza alle ossa eregola la pressione sanguigna. Una mancanza di magnesio, in questo particolare momento della nostra vita, può essere causa dell’insorgenza di diabetepressione alta e colesterolo, ma anche problemi più leggeri ma altrettanto fastidiosi come disturbi del sonno e crampi muscolari.



Cosa mangiare Piatto ad alto contenuto di magnesio: risotto con i carciofi e insalata con semi di zucca, germogli di soia e noci del Brasile, ma anche un centrifugato di spinaci (c’è una percentuale maggiore di magnesio se crudi).



gli INTEGRATORI GNLD NEOLIFE danno 1 ottimo apporto alle CARENZA ALIMENTARI migliorando lo stile di vita ! 







x acquisti o x diventare distributor 

telefono 02 90725686 - 


cellulare 349 5256058 


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


email :  gnld-golden-neolife@mail.com



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°




www.facebook.com/gnldinternationalgoldenproducts

















NEOLIFE SHAKE 

 FANTASTICA DIETA o PASTO SOSTITUTIVO equilibrato 

con tutte le VITAMINE necessarie x 1 ottimo nutrimento delle 

cellule 



















Nessun commento:

Posta un commento