Translate

domenica 31 agosto 2014

Le PROPRIETÀ del CAVOLFIORE

      PROPRIETA' del CAVOLFIORE 


























Il cavolfiore è una delle diverse verdure delle oleracee specie Brassica, nella famiglia delle Brassicacee. Si tratta di una pianta annuale che riproduce per seme. Di solito si mangia solo la testa. La testa di cavolfiore è costituito da una infiorescenza meristema bianco. Teste di cavolfiore assomigliano broccoli, che si distingue per avere i boccioli dei fiori. 






Il suo nome deriva dal latino caulis e fiori,. Brassica oleracea comprende anche cavoli, cavolini di Bruxelles, cavoli, broccoli e cavolo, anche se sono di diversi gruppi di culminazioni. 

Per tale impianto altamente modificati,  il cavolfiore ha una lunga storia. François Pierre La Varenne chouxfleurs utilizzato in Le François come cuoco. Essi sono stati introdotti in Francia da Genova nel 16 ° secolo, e sono offerti in Olivier de Serres 'Théâtre de l'agriculture, cavolfiore-fiori ", come gli italiani chiamano, sono ancora piuttosto rari in Francia, ma hanno un posto d' onore nel giardino a causa della loro delicatezza ", ma che di solito non appaiono in tabelle di grandi dimensioni fino al tempo di Luigi XIV. 







CAVOLFIORE VIOLA 

IL Cavolfiore dimostrato che il colore bianco di base. Questo ortaggio crocifere si riproduce anche viola, germogli verdi e commestibili. Tutti i tipi di cavolfiore hanno grandi quantità di vitamine A, K, magnesio, vitamine del gruppo B e una lunga lista di sostanze nutritive.
 Fare un arcobaleno di cavolfiore tagliato in insalata, o bollire e servire come accompagnamento ad altri pasti. 






















Il componente principale del cavolfiore è l'acqua, che, unitamente al basso contenuto che presenta sia carboidrati che proteine ​​e grassi, contiene un basso contenuto calorico. 
Buona fonte di fibre è considerato, così come vitamine e minerali. Per quanto riguarda le vitamine si evidenzia la presenza di vitamina C, acido folico e vitamina B6. Esso contiene anche altre vitamine del gruppo B come la B1, B2 e B3, ma in quantità minori. 

La vitamina C è antiossidante, coinvolta nella formazione di collagene, ossa, denti e globuli rossi potrebbe migliorare l'assorbimento del ferro dagli alimenti e migliorare le difese contro le infezioni. 





























I folati sono coinvolti nella produzione di globuli rossi e bianchi nella sintesi del materiale genetico e la formazione di anticorpi nel sistema immunitario. La vitamina B1 agisce sul metabolismo dei carboidrati. Pertanto, i requisiti di questa vitamina dipendono, in parte, il contenuto di carboidrati della dieta. La sua carenza può essere associata a disturbi neurologici o psichiatrici (affaticamento, perdita di concentrazione, irritabilità o depressione). 

Vitamina B2 o riboflavina è relativo alla produzione di anticorpi e globuli rossi e aiuti per la produzione di energia e il mantenimento del tessuto epiteliale della mucosa. 

La vitamina B3 o niacina aiuta nel funzionamento dei sistemi digestivi e nervosi, la condizione della pelle e nella conversione del cibo in energia, mentre B6 è coinvolta nel metabolismo cellulare e la funzione immunitaria. 



Quanto per il suo contenuto di minerali,  il cavolfiore è considerato un  alimento ricco di potassio e fosforo. Esso contiene anche, in quantità discrete, ferro, magnesio e calcio. Quest'ultimo uso è inferiore di quello derivato dal latte o altri alimenti che sono importanti fonti di questo minerale, come è il caso con il ferro, l'assorbimento è molto più alto quando si tratta di alimenti di origine animale. 



È necessario per la generazione e la trasmissione degli impulsi nervosi e normale attività muscolare come il potassio. Coinvolti anche nel bilancio di acqua all'interno e all'esterno della cellula. 

Il magnesio svolge un ruolo chiave nella formazione di ossa e denti, è associata con la funzione intestinale, nervi e muscoli. Si migliora anche l'immunità e ha un lieve effetto lassativo. 

Come altri ortaggi del genere Brassica, il consumo di cavolfiore è raccomandato per il suo alto contenuto di sostanze fitochimiche (glucosinolati, isotiocianati e indoli). Questi contribuiscono alla prevenzione di alcune malattie degenerative e rafforzare il sistema immunitario attraverso la sua natura antiossidante. Molti di questi composti solforati (solfuro di dimetile, trimetilsulfuro ...) sono responsabili per il forte aroma delle verdure durante la cottura. 




























CRUCIFEROUS PLUS GNLD NEOLIFE

contiene anche CAVOLFIORI !

ideale x 

PREVENIRE CANCRO al SENO e UTERO

PREVIENE il TUMORE alla PROSTATA

prevenzione MALATTIE DEGENERATIVE

ALZA le DIFESE IMMUNITARIE 

OTTIMA MUSCOLATURA

ANTINVECCHIAMENTO

RAFFREDDORE

INFLUENZA














x   ACQUISTI    o 

    x DIVENTARE   DISTRIBUTORE


telefono 02 90725686  <<<<<<<





>>>>>>>>     cellulare 349 5256058


'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''

email :   gnld-golden-neolife@mail.com



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°







x   ACQUISTI    o 

    x DIVENTARE   DISTRIBUTORE


telefono 02 90725686  <<<<<<<






>>>>>>>>     cellulare 349 5256058


'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''

email :   gnld-golden-neolife@mail.com



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Nessun commento:

Posta un commento