Translate

lunedì 15 settembre 2014

Zenzero: Proprietà e Benefici
""""""""""""""""""""""""""""""










 La pianta dello zenzero, nome scientifico Zingiber officinalis, ha origini asiatiche ed appartiene alla famiglia delle Zingiberaceae; la parte che viene utilizzata, sia a scopo alimentare che a scopo curativo per la salute dell'organismo umano, è la radice, dal sapore particolarmente piccante e amaro. Le proprietà ed i benefici dello zenzero erano già noti alle popolazioni dell'antichità; attualmente in India e Cina lo zenzero viene utilizzato prevalentemente per insaporire cibi, soprattutto a base di carne. In occidente invece, la polvere di radice di zenzero viene venduta come medicinale nelle farmacie sotto forma di capsule. Nella cultura araba invece, a questa radice vengono attribuite proprietà afrodisiache, mentre in Africa lo si utilizza come rimedio contro le punture delle zanzare; tuttavia lo zenzero è divenuto famoso in tutto il mondo grazie all'uso che se ne fa in cucina.


Lo zenzero è composto per il 78% circa da acqua, dal 16% da carboidrati, 2% proteine, 1,6% zuccheri, 2% fibre alimentari e ceneri. Tra i minerali presenti annoveriamo: calcio, fosforo, sodio, potassio, magnesio, ferro, manganese, zinco e rame.

Vitamine presenti nello zenzero: B1, B2, B3, B5, B6, vitamina C, vitamina E e vitamina J. Sul fronte degli aminoacidi segnaliamo alanina, arginina e cistina, acido glutammico e acido aspartico, prolina, serina, lesina, glicina e tirosina.



FEMININE HERBAL COMPLEX 
GNLD NEOLIFE contiene anche ESTRATTO di ZENZERO


ideale anche x DOLORI MESTRUALI

pre e MENOPAUSA

SCALMANE

DEPRESSIONE

ANSIA

STRESS

RILASSANTE

ANTINFIAMMATORIO

""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""E"""""""""""


x acquisti o x diventare distributor GNLD

telefono 02 90725686  

cellulare  349 5256058

""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

email :  gnld-golden-neolife@mail.com 

""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""


Nessun commento:

Posta un commento