Translate

venerdì 13 marzo 2015

La FRUTTA SECCA fa BENE alla SALUTE, fa DIMAGRIRE e ALLUNGA la VITA ! Ecco perché . . . . .


La frutta secca fa bene alla salute, fa dimagrire e allunga la vita. Ecco perché 

sapevi che noci,mandorle,pistacchi,pinoli e la frutta secca in generale fanno bene alla salute,al metabolismo,al corpo e al cuore?  Lo confermano vari studi.


frutta secca
Mandorle, noci, pinoli, pistacchi. Mangiare frutta secca fa bene alla salute. Tre recenti studi presentati all’Experimental Biology Meeting hanno rivelato un’associazione tra il loro consumo e un migliore profilo nutrizionale, una dieta più sana, un peso corporeo inferiore, una minore prevalenza della sindrome metabolica ed una diminuzione di vari fattori di rischio cardiovascolare.Il primo studio condotto dalla Loma Linda University ha coinvolto 803 adulti e ha esaminato l’effetto di una vasta gamma di frutta secca a guscio sulla sindrome metabolica. A fornire effetti benefici su questa sindrome sarebbero in particolare le noci.
Secondo le ultime scoperte, infatti, mangiandone quotidianamente senza esagerare, noci, mandorle e affini aiuterebbero a mantenere il peso forma, perché alla faccia delle calorie che contengono, questi cibi hanno un elevato contenuto di grassi insaturi, che si metabolizzano molto velocemente e apportano numerosi benefici all’organismo, e di proteine, fibre, vitamine, acidi grassi essenziali omega 3, che aumentano il senso di sazietà inducendo quindi a mangiare meno. Quello condotto dalla Loma Linda University in California e pubblicato sulla rivista Plos One è soltanto uno degli ultimi lavori che promuovono la frutta secca come un alimento che garantisce il nostro benessere, aiutandoci a mantenere il peso forma e proteggendoci da più malattie. Altro studio recente che è arrivato alle medesime conclusioni è quello pubblicato sul New England Journal of Medicine, secondo il quale inserire nella nostra dieta giornaliera una moderata quantità di nocciole, mandorle, noci, noccioline o pistacchi, allunga la vita riducendo mediamente del 20 per cento il rischio di morte per qualunque causa. Chi mangia frutta secca con regolarità ha il 29 per cento di possibilità in meno di morire per patologie cardiovascolari (perché i semi oleaginosi aumentano il colesterolo «buono» HDL che aiuta a tenere sotto controllo la pressione arteriosa e ad abbassare i livelli di infiammazione) e l’11 per cento in meno di tumore. Ottima anche per la prevenzione del diabete. Nello stesso tempo anche la linea ne giova, nonostante contenga molti grassi. Lo studio, effettuato su 803 individui divisi in gruppi in base alla quantità di frutta secca consumata quotidianamente, ha dimostrato che il gruppo che ne mangiava di più aveva una probabilità inferiore del 37-46 per cento di essere obeso rispetto al gruppo che ne mangiava di meno. Gli sportivi conoscono bene le proprietà della frutta secca, ottima fonte di energia, e non la fanno mai mancare nella loro colazione del mattino o negli spuntini tra uno sforzo e un altro.
La frutta secca, consumata durante tutto l’anno, al naturale, è dunque un valido alleato per la salute. Anche per quella dei bambini. Le noci, per esempio, contengono gli omega 3, gli acidi grassi che proteggono il cuore, ma anche ferro, calcio, potassio, fosforo, vitamina A, B e C. Gli acidi grassi delle nocciole, invece, sono utili per prevenire arteriosclerosi e malattie vascolari e proteggono i tessuti dall’invecchiamento. Le mandorle fanno bene alle ossa e a chi soffre di stipsi, mentre si stanno studiando i benefici che le arachidi sembrano avere sui malati di Parkinson. Anche il pistacchio ha tante virtù, ricco tra l’altro di vitamina E, un efficace antiossidante contro i radicali liberi. I pinoli sono indicati invece per chi soffre di anemia.
Il migliore prodotto in commercio contenente 1 ottimo concentrato di frutta secca con frutti di bosco è NEOLIFE BAR
barretta che può sostituire 1 pasto.












x acquisti o 
x diventare distributori 

telefono 349 5256058
Francesca Modugno rivenditore in Italia GNLD GOLDEN NEOLIFE

www.gnld-goldenproducts.blogspot.it

www.golden-natural-life.com


telefono:  349 5256058 

su facebook : https://www.facebook.com/profile.php?id=100009348543372

çççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç

sito :  www.golden-natural-life.com

blog :  www.gnld-goldenproducts.blogspot.it


e-mail :  gnld-golden-neolife@mail.com












Nessun commento:

Posta un commento