Translate

giovedì 9 aprile 2015

La DIETA contro la STANCHEZZA !

Verdura fresca, salmone, funghi: la dieta contro la stanchezza


Una top 10 di alimenti per garantire il giusto apporto calorico senza ingrassare !


Aggiungi didascalia

Dieci alimenti per tenersi su. Quando l'organismo richiede un sovrappiù di energia, basta mangiare alcuni cibi sani – dalla frutta secca al salmone ai funghi – per mettere ko la stanchezza. Tutto ciò con un occhio al giro vita, ammesso che questi alimenti vengano consumati con moderazione e con criterio. La top ten è stata stilata da Lee Holmes, nutrizionista dell'Institute of Integrative Nutrition di New York.
«Il rapporto tra stanchezza e apporto energetico è al contempo semplice e complesso. Avere a disposizione un giusto apporto energetico grazie a cibi con l'adeguata quantità di calorie è importante, ma non significa che una persona che mangia tanto non si stanchi. Sono rilevanti diversi fattori sia fisiologici, come l'attività fisica, sia patologici, come la sindrome da stanchezza cronica o la carenza di ferro o altri sali minerali». È il pensiero della professoressa Daniela Lucini, responsabile della Sezione di Medicina dell'esercizio di Humanitas. «La regola generale – prosegue – è mangiare con equilibrio, garantendo il giusto apporto energetico e distribuendo i pasti nell'arco della giornata, assumere correttamente i liquidi e avere una giusta quantità di sonno».


I dieci alimenti della dieta anti-stanchezza

 «I dieci alimenti indicati nella top ten hanno una significativa dote di calorie, non sono difficili da digerire e hanno nutrienti importanti», sottolinea la specialista. Ma da cosa è costituita questa dieta anti-stanchezza? In primo luogo la nutrizionista americana indica la frutta secca, non lavorata ovvero non salata o tostata. «È ricca di calorie, oli importanti e antiossidanti, utilissima se sostituisce cibi grassi o con aggiunta di additivi. A merenda – aggiunge Lucini – va benissimo come spuntino».
In seconda posizione lo yogurt, con la sua carica di calcio e il suo effetto probiotico per mantenere l'intestino in salute e aiutare la digestione. Tra i cibi consigliati anche il salmone, «un po' più grasso degli altri tipi di pesce, ma con grassi 'buoni' come gli omega 3 », secondo la professoressa, e le patate americane, «con un po' più di sali minerali rispetto alle patate tradizionali, ma soprattutto ricche in carboidrati e fibre. È bene ricordare che non sono vegetali e che non vanno mangiate regolarmente».
Tra i primi sintomi della carenza di ferro c'è sicuramente il senso di stanchezza. È bene dunque garantire la giusta quantità di ferro. Tra i cibi indicati, i funghi riescono a fornire una buona dose di ferro, ma non tanto gli spinaci «che ne contengono meno di quanto comunemente si pensa. Per i funghi, però, attenzione alla qualità ma soprattutto a come si consumano. Sono una vera e propria spugna e possono assorbire ad esempio l'olio con cui vengono cucinati», dice Lucini.
semi di zucca o di girasole, secondo la nutrizionista, sono una fonte di magnesio e possono rappresentare un ottimo snack, al pari della frutta secca. Completano la top ten le verdure di stagione - «principalmente per l'acqua e i sali minerali che contengono, ma povere di calorie» - , l'acqua e le uova, indicate soprattutto per chi svolge attività fisica. Queste ultime sono un mix tra acqua+proteine, fornite dall'albume, e grassi+acqua, forniti invece dal tuorlo: attenzione dunque alla parte rossa, ricca in colesterolo. Anche in questo caso, la regola è non esagerare e aver cura di come si cucinano per non aumentare l'apporto di grassi.
I migliori integratori x qualità eccellente sono :

GNLD NEOLIFE !

OMEGA 3 
olio salmone pressato a freddo x mantenere tutte le proprietà organolettiche del pesce e quindi + efficace di tutti !
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


NEOLIFE BAR 
barretta contenente frutta secca frutti di bosco 
1 concentato di OMEGA 3 e FIBRE semi di ZUCCA ideale x sostituire 1 pasto e decisamente meglio del solito panino !
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
































KAL MAG plud D
calcio e magnesio con vitamina D
estratto di guscio delle uova quindi totalmente naturale e + assimilabile dalle cellule senza alcuna controindicazione !

kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk






























ACIDOPHILUS PLUS 
ogni capsula contiene la quantità di fermenti lattici di 10 yogurt. E' il prodotto + concentrato e quindi il + efficace al mondo !
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA




FORMULA IV 
multivitaminico naturale contenente tutto il gruppo della vitamina B.
Dà energia alle cellule quindi ideale x contrastare la stanchezza e migliorare la memoria ! 
Aiuta a prevenire le malattie degenerative come l' ALZHEIMER e il PARKINSON !





HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH



x acquisti o x diventare distributor  GNLD  

GOLDEN NEOLIFE



telefono 02 90725686  --  a 20 mt da 

ospedale Humanitas  

  
cellulare  349 5256058      
                 

TTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT


blog :  www.gnld-goldenproducts.blogspot.it 

facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009348543372










        x acquisti o x diventare distributore 

       telefono uff : 

                      02 90725686

cellulare :  349 5256058















Nessun commento:

Posta un commento