Translate

domenica 13 marzo 2016

La vitamina C mi ha convinto !


 L’acido ascorbico, composto idrosolubile sia essenziale per la prevenzione e la cura delle malattie.

La maggior parte degli animali e delle piante sono in grado di sintetizzare la vitamina C, le scimmie e l’uomo devono invece integrarla dall’alimentazione.

L’acido ascorbico è utile nella sintesi del collagene, una proteina strutturale che costituisce il principale elemento fibroso della pelle, dei tendini, delle cartilagini, delle ossa e dei denti, delle membrane, della cornea, dei vasi.

Per fare un esempio il collagene è fondamentale per  la elasticità, la tonicità, l’idratazione della pelle: in un concetto, è essenziale per l’antiaging cutaneo.



La vitamina C è un antiossidante favoloso che ci protegge dai fatidici radicali liberi che producono lo stress ossidativo.
In rapidissima sintesi la vitamina C inteviene in moltissime reazioni biochimiche. Ne cito alcune:  sintesi dei neurotrasmettitori cerebrali dopamina e serotonina e noradrenalina. Sintesi di carnitina, biosintesi degli acidi biliari, attivazione dell'acido folico, inibisce e degrada  l'istamina. Interviene nella sintesi degli ormoni steroidei, nell'assorbimento del ferro. Potrei continuare, ma ciò per far capire la funzione di questa infaticabile ancella della biochimica e del metabolismo.



Nel 2013 una meta-analisi ci informa che la vitamina C riduce il rischio di infarto, ictus, mortalità da malattie cardiovascolari. PMID:24284213[PubMed - indexed for MEDLINE] 

La vitamina C potenzia le reazioni immunitarie quali l’attivazione delle cellule natural killer, dei linfociti favorendo la resistenza alle infezioni. 
PMID: 16373990 [PubMed - indexed for MEDLINE]

La vitamina C è solubile in acqua e l'acido ascorbico passa dal  sangue rapidamente alle urine e viene escreto. Ciò comporta una sua bassa tossicità.

Il grande impegno scientifico e umano del due volte premio Nobel per la chimica e per la pace Linus Carl Pauling pure così osteggiato, che esaltava le megadosi di vitamina C nella cura dei tumori.

La vitamina C è utile nella prevenzione e nella cura del cancro, soprattutto per via endovenosa la vitamina C risulta realmente utile.
Lo dice    Nature   doi:10.1038/nature.2014.14673

Lo dice  Science Translational Medicine  05 Feb 2014  DOI: 10.1126/scitranslmed.3007154
Lo affermano recentissimi articoli pubblicati su PubMed:
(PMID:24500406[PubMed - indexed for MEDLINE]
PMID:26065536[PubMed - in process
Importante l' impegno del ricercatore Mathias Rath, tedesco di Stoccarda fervente sostenitore della vitamina C nella prevenzione e cura dei tumori.
Tra l'altro Rath ha compiuto un importantissimo collegamento tra acido ascorbico e lipoproteina (a).
 Bassi livelli di vitamina C  ed alti livelli di lipoproteina a sono collegati ed incremento della mortalità.
PMID: 2143582 [PubMed - indexed for MEDLINE] 
ATTI DEL National Academy of Sciences USA del 1990, 87, 6204-6207




La vitamina C non deve essere sottovalutata !

Una strada potrebbe aprirsi se la vitamina D sarà complementata dagli alti dosaggi della vitamina C. 

La vitamina C è presente in alcuni alimenti, insieme a bioflavonoidi, soprattutto nei vegetali a foglia verde, peperoni, pomodorikiwi e negli agrumi, particolarmente concentrata nel frutto di ciliegia amazzonica, l'acerola, e nella rosa canina. La vitamina può perdersi nel caso in cui questi alimenti vengano tenuti all'aria per molto tempo o dentro contenitori di metallo (ad esempio di rame). La cottura può comportare perdita di vitamina (in taluni casi fino al 75%); tale fenomeno può essere ridotto adottando una cottura che sia il più possibile rapida ed in poca acqua














Vitamina C e Collagene : 

La Vitamina C è implicata  nel metabolismo degli aminoacidi  prolina e la lisina  per la formazione della molecola del collagene . 
Dopo che la catena di collagene è stata costruita  questi  aminoacidi  devono essere idrossilati  da due enzimi specifici , propyl idrossilasi e lisyidrossilasi , perché si formino legami trasversali  all’interno della molecola che stabilizzano  la catena  del collagene. 
La reazione richiede la vitamina C per permettere l'addizione di ossigeno e mantenere in uno stato ridotto il ferro presente come cofattore nel sito attivo dell’ enzima idrossilasi  
In assenza di acido L-ascorbico si verifica un'insufficiente idrossilazione per cui le catene non formano una triplice elica sufficientemente stabile. 

La mancanza di vitamina C rallenta la produzione di idrossiprolina e ferma la costruzione di nuovo collagene, provocando infine lo scorbuto che si manifesta con la perdita dei denti e la facile desquamazione della pelle e la difficoltà della pelle a riparare le piccole lacerazioni provocate dalle attività quotidiane per mancanza di collagene.


Se vuoi assumere per bocca un grammo di vitamina C al giorno, di certo ti aiuterà moltissimo nella PREVENZIONE !

La gnld NEOLIFE produce 2 confezioni differenti di    
VITAMINA C :

ALL C  gnld NEOLIFE

estratto dagli agrumi ideale anche x bambini o x chi non riesce a ingoiare le capsule, gusto delicato !






















ALL C 

Integratore di Vitamina C con Bioflavonoidi. Compresse dolci da masticare, o succhiare con succo d’arancia disidratato
Le arance sono le fonti naturali più note di Vitamina C. Nel formulare GNLD ALL C si è preso a modello il contenuto naturale di Vitamina C di un’ arancia.


INGREDIENTI :
Saccarosio, Destrosio, Fruttosio, Arancia in polvere (Estratto di arancia (Citrus sinensis), Maltodestrina), Vitamina C (Acido ascorbico e Ascorbato di sodio, Amido), Buccia d’arancia (Citrus sinensis), Antiagglomeranti: Diossido di Silicio (E551), Acido citrico, Antiagglomeranti: Stearato di Magnesio (E470b), Complesso di bioflavonoidi di agrumi (Citrus sinensis / limonum).
page1image5712
Modalità d’uso: 1-3 compresse al giorno.
Non superare la dose giornaliera consigliata. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Informazioni nutrizionali:
Dose giornaliera
RDA %°
Dose giornaliera (3 compresse) 37,8 kJ (9 kcal) 0,0255 g 2,268 g 0g 150 mg 276 mg
RDA %°
Valore energetico Proteine Carboidrati Grassi
Vitamina C
Citrus sp.
(1 compressa)
12,6 kJ (3 kcal) 0,0085 g 0,756 g 0 g 50 mg 92 mg
62
187
(°) : RDA = fabbisogno giornaliero raccomandato

cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc

SUSTAINED RELEASE VITAMIN - C 

vitamina C la + concentrata e naturale al mondo !






























SUSTAINED RELEASE VITAMIN - C 

Integratore alimentare di vitamina C

INGREDIENTI : 

Vitamina C (Acido L-ascorbico), Addensante: Cellulosa microcristallina, Fosfato dicalcico, Agente di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa, Antiagglomerante: Acido stearico, Bioflavonoidi di agrumi, Estratto secco di acerola (Malpighia punicifolia) titolato al 25% in Vitamina C, Antiagglomerante: Diossido di silicio, Stearato di magnesio; Estratto secco del frutto di rosa canina; Glicerolo.
Modalità d’uso: 1 compressa al giorno. Non superare la dose giornaliera consigliata. Conservare in luogo fresco e asciutto. Informazioni nutrizionali:
page1image4648
Valore energetico Proteine Carboidrati Grassi
Malpighia punicifolia, frutto Rosa canina, frutto Bioflavonoidi di agrumi Vitamina C totale
225
Dose giornaliera (1 compressa) 2 kJ (0,48 kcal)
0,0 g 0,007 g 0,050 g
RDA %
Dose giornaliera (1 compressa) 10,0 mg 10,0 mg 10,0 mg 180,0 mg
RDA %
(°): RDA = fabbisogno giornaliero raccomandato

CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC


x acquisti o x diventare distributore 

telefono uff : 

 02 90725686

cellulare :  349 5256058



e-mail :  gnld-golden-neolife@mail.com






























x acquisti o x diventare distributore 

telefono uff : 

 02 90725686

cellulare :  349 5256058



e-mail :  gnld-golden-neolife@mail.com



ALTRI PRODOTTI NUTRIZIONALI GNLD NEOLIFE 
che contengono anche la   VITAMINA  C 










Nessun commento:

Posta un commento