Translate

domenica 19 giugno 2016

CONSUMARE PESCE FA CRESCERE IL CERVELLO !



Uno studio pubblicato sull’American Journal of Preventive Medicine afferma che consumare pesce almeno una volta a settimana aumenta il volume della materia grigia.
In pratica, detto con parole più semplici, fa crescere il cervello.I dati della ricerca sono stati raccolti analizzando 260 persone che, oltre a fornire informazioni sulle proprie abitudini alimentari, si sono sottoposte ad una risonanza magnetica al cervello. È stato quindi riscontrato che mangiare pesce, meglio se cotto alla griglia o al forno, aumenta dal 4 al 14% il volume delle aree cerebrali connesse alla memoria e alla cognitività.
Il pesce fritto, al contrario, fa malissimo! 




Per non compromettere i contenuti di vitamine e acidi grassi è molto meglio cucinare il pesce senza raggiungere temperature troppo alte (come le fritture appunto) e per poco tempo. In questo modo si riducono i rischi derivanti dal consumo del pesce crudo, si mantiene il gusto naturale e, soprattutto, si fa il pieno dei preziosi nutrienti, primi fra tutti gli omega 3. 




Questi acidi grassi, che si trovano in abbondanza in pesce, crostacei e frutti di mare, hanno effetti antiossidanti e migliorano la composizione delle membrane delle cellule cerebrali.
Salmone e pesce azzurro, come acciughe, sgombri, sardine, ne sono particolarmente ricchi e si dovrebbero mangiare almeno una volta alla settimana. Si possono introdurre nella dieta anche i frutti di mare, anche se meno ricchi di omega 3, e le seppie, i calamari e i polpi, anche se più difficili da digerire per la qualità delle loro proteine.


I nutrizionisti consigliano di introdurre il pesce nell’alimentazione dei bambini fin dalla prima infanzia, durante lo svezzamento, almeno due o tre volte la settimana. Eppure non sempre si riesce a portarlo in tavola con questa frequenza perché ai bambini non piace molto. Ma questo alimento è fondamentale nell’infanzia e nell’adolescenza perché ricco di sostanze preziose per la crescita e lo sviluppo del cervello.Il pesce fa bene ai bambini perché contiene grassi essenziali polinsaturi a catena lunga, fra cui l’acido linoleico e i loro derivati, gli Omega 3.





Questi grassi sono considerati essenziali perché non vengono prodotti dall’organismo, ma devono essere assunti tramite l’alimentazione. Attraverso di essi passano tutti i segnali che le cellule del cervello trasmettono quando devono memorizzare e passare ordini ai muscoli.Il pesce sostiene lo sviluppo dei bambini poiché è fonte primaria di proteine ad alto valore biologico. Un etto di merluzzo apporta 17 gr di proteine, contro i 20 forniti da un’analoga quantità di vitello. 





Il pesce è anche utile per proteggere i denti dalla carie e per regolare il funzionamento della tiroide. Il motivo? è un alimento ricco di vitamine, in particolare quelle del gruppo B, legate al funzionamento del sistema nervoso, alla protezione della cute, della vista e dei tessuti, e di sali minerali, tra cui il fosforo, il calcio, il ferro e il fluoro e lo iodio. Infine, il pesce rinforza le ossa perché contiene la vitamina e provitamina D, fondamentali per assorbire il calcio durante la fase della crescita.




È importante scegliere pesce freschissimo e di provenienza sicura. L’etichetta deve indicare anche il metodo di conservazione e la data di scadenza. Il pesce, sviscerato e lavato si può conservare in frigorifero per non più di 2 giorni.



Molti bambini e persone adulte non mangiano abbastanza pesce e per sopperire a tale carenza c' è :

OMEGA 3 PLUS gnld NEOLIFE !

Apporta tutti gli 8 membri della famiglia di acidi grassi omega-3 coinvolti nella nutrizione umana.





Benefici chiave


  • È il primo integratore al mondo ad assicurare l'apporto standardizzato di tutti gli otto membri della famiglia omega-3 coinvolti nella nutrizione umana.
  • Tutte le materie prime utilizzate sono accuratamente testate per assicurare l'assoluta assenza di oltre 200 contaminanti potenziali.
  • E' pressato a FREDDO per mantenere tutte le proprietà organolettiche del pesce !



















ETICHETTA:
Puro olio di salmone concentrato, completato da UHPO3 (miscela altamente efficace ed esclusiva di omega 3), fornisce la famiglia completa di otto omega-3, garantendo la massima purezza ed efficacia.



Ingredienti: Olio di salmone e concentrato di acidi grassi omega-3 (tonno, sardina e acciuga), gelatina, glicerolo, lecitina di soia.
Modalità d’uso: 3 capsule al giorno.

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Gli integratori alimentari non devono essere considerati sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.







Informazioni nutrizionali:

Valore energetico
Proteine Carboidrati Grassi di cui:
Saturi Monoinsaturi Polinsaturi
Di cui omega-3


Quantità per 1 capsula 30,50 kJ (7,38 kcal) 0,230 g 0,106 g 0,690 g 0,082 g 0,145 g 0,439 g 0,356 g 0,153 g 0,160 g 0,0167 g 0,0265 g




90 capsule – Peso netto 92 g

EPA (acido eicosapentaenoico) DHA (acido docosaesaenoico) DPA (acido docosapentaenoico) Altri acidi grassi della serie omega-3

Quantità per 3 capsule 91,50 kJ (22,15 kcal) 0,690 g 0,318 g 2,07 g 0,246 g 0,435 g 1,317 g 1,069 g 0,460 g 0,480 g 0,050 g 0,080 g 





  x acquisti o x diventare distributore 

telefono uff : 

 02 90725686
cellulare :  349 5256058





e-mail :  gnld-golden-neolife@mail.com

















Nessun commento:

Posta un commento